I COMMERCIALISTI PER IL VOLONTARIATO!

 

Lunedì  08 Maggio 2023 nella nostra Sede si è siglato l’accordo tra ODCEC di Parma e CSV Emilia Una collaborazione che permetterà alle Organizzazioni di volontariato, Associazioni culturali e di promozione sociale di contare su un gruppo di professionisti di riferimento, che metteranno la loro competenza a disposizione dei volontari con una tariffa agevolata.

L’iniziativa è stata presentata da Stefano Mendogni Vice Presidente dell’ODCEC e Elena Dondi Presidente di CSV Emilia,  che per l’occasione hanno tenuto a rilasciare una breve dichiarazione:

  • Stefano Mendogni: “Per l’Ordine dei Commercialisti di Parma è un privilegio l’opportunità di collaborare con CSV Emilia che rappresenta una eccellenza per il territorio. La possibilità di creare tavoli di lavori congiunti, iniziative comuni e dialogo costante, vuole arrivare al miglioramento di tutto il sistema per il miglior bene comune. Inoltre per noi è un piacere offrire un servizio di consulenza, contabile e fiscale, a condizione agevolate per supportare la risorsa più importante che abbiamo: il terzo settore”.
  • Elena Dondi: “Quella con l’ODCEC è una collaborazione strategica che ci consente di affiancare le associazioni nei tanti e complessi adempimenti fiscali e amministrativi, per i quali sono necessarie competenze specifiche. L’ordine non solo si dimostra sensibile ai temi del terzo settore, ma instaura attraverso questo protocollo una fattiva collaborazione. Come CSV Emilia, siamo contenti di poter fungere da connettore e assicurare alle associazioni una risposta anche su questi temi.”

Le Associazioni, quindi, potranno chiedere un ulteriore supporto al Centro servizi che farà da ponte fra loro e i Professionisti dell’Ordine.

Qui l’Elenco delle prestazioni al mondo ETS con ipotesi di convenzionamento.

I professionisti interessati alla proposta di convenzione sono pregati di far avere la loro disponibilità a codesto Ordine inviando un’email in risposta alla presente entro il 10/06/2023 , al fine di fornire a CSV Emilia la rosa dei professionisti disponibili.

Cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.