Nuove Nomine per ODCEC Parma

Una parmigiana, Maria Ziliotti, alla guida del Consiglio di Disciplina Nazionale dei Commercialisti

Lunedì 27 giugno è stato nominato il nuovo Consiglio di Disciplina Nazionale del CNDCEC. Ad assumere la carica di Presidente sarà Maria Ziliotti, dell’Ordine dei Commercialisti di Parma, mentre Michela Marrone, dell’Ordine di Belluno, ricoprirà la carica di Segretaria.

L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Parma saluta con soddisfazione la nomina della propria iscritta Maria Ziliotti, quale Presidente di un organismo così importante e delicato come il Consiglio di Disciplina Nazionale.

«È un riconoscimento importante per il nostro Ordine – ha commentato Francesco Castria, Presidente ODCEC Parma– di cui ringraziamo il Presidente De Nuccio e l’intero Consiglio Nazionale. Questa nomina è la testimonianza concreta di come l’impegno e l’abnegazione professionali sovente vengono riconosciuti, dopo 40 anni spesi quotidianamente per la professione. Siamo inoltre particolarmente soddisfatti che tanto la Presidente, quanto la Segretaria, siano due professioniste, a dimostrare la giusta attenzione del Consiglio Nazionale alla parità di genere, la stessa che anche l’Ordine di Parma, ha avuto al momento dell’assegnazione dei principali incarichi nella governance territoriale di cui il 50% sono stato assegnati a colleghe e il 50% a colleghi».

In totale la squadra del nuovo Consiglio di disciplina sarà composta da 6 donne e 5 uomini: i tre consiglieri nazionali dei commercialisti Cristina Bertinelli, Fabrizio Escheri e Liliana Smargiassi, nonché Domenico Calvelli (Ordine di Biella), Rosaria Garbuglia (Ordine di Macerata), Tito Antonio Giuffrida (Ordine di Catania), Vincenzo Morelli (Ordine di Vibo Valentia), Annalisa Naldi (Ordine di Firenze) e Ugo Pollice (Ordine di Milano), oltreché Michela Marrone e Maria Ziliotti.

MARIA ZILIOTTI. Laureata in Economia e Commercio con 110/110 presso la Facoltà di Economia e Commercio – Università degli Studi di Parma, Maria Ziliotti si occupa di Consulenza fiscale, tributaria e societaria nei confronti di aziende commerciali, di produzione e di servizi. Offre assistenza e rappresentanza tributaria avanti le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali, e assistenza e consulenza in procedure e concordati stragiudiziali. Si occupa anche di Consulenza aziendale e controllo di gestione. Ha ricoperto la carica di Sindaco e Revisore Legale dei conti in società di capitali.

Ufficio Stampa, Veronica Boldrin – veronicaboldrin@gmail.com – cell. 3332321222